Dal 3 al 4 novembre 2023 si terrà a Bologna il IX Congresso Nazionale dell’ETS ‘Il trust in Italia’, un’importante occasione di formazione e networking per chi si occupa di trust.

L’evento, suddiviso in due giornate, toccherà vari temi che spaziano dal diritto straniero a quello penale, per arrivare alle ultime novità in tema di trust e fiscalità, aprendo un confronto dal taglio pratico-professionale con i maggiori esperti del settore nazionale e internazionale:

Sabato 3 novembre:

  • Procedura civile: novità
  • Diritto straniero
  • Il Registro dei Titolari Effettivi in Italia e in Europa: novità
  • Poteri fiduciari e diritto italiano

Domenica 4 novembre:

  • Nuove frontiere della fiscalità dei trust
  • La legittima e i trust discrezionali esteri
  • Nuove funzioni notarili
  • Profili penalistici del trust

Il Congresso si svolgerà presso il Centro Congressi Royal Carlton sito in Via Montebello n. 8. Avrà inizio la mattina del 3 novembre alle ore 9:15 e si concluderà il 4 novembre 2023 alle ore 18:30. Venerdì 3 novembre è prevista a Palazzo Gnudi la cena conviviale dei congressisti, con intrattenimento musicale e danzante.

Il Dott. Marco Montefameglio parteciperà in qualità di relatore e il suo intervento intitolato “Le attribuzioni ai beneficiari italiani di redditi di trust esteri” è previsto per la mattinata di domenica 4 novembre.

Galvani Fiduciaria S.r.l. sarà sponsor ORO dell’evento.

Per l’iscrizione al congresso, compilare il form.

Per quote di iscrizione e altre informazioni è possibile consultare le note informative.

Per qualsiasi ulteriore informazione, contattare la segreteria dell’Associazione al n. 06/8070853.

Crediti formativi: verrà presentata la domanda di accreditamento ai rispettivi Ordini professionali.

Saranno riconosciuti dall’Associazione i punti di aggiornamento permanente validi ai fini dell’iscrizione al Registro dei Professionisti Accreditati e al Registro dei Trustee e Guardiani professionali.

Consulta il programma completo.