Servizi Fiduciari

Amministrazione Fiduciaria di societàAmministrazione Fiduciaria mercato mobiliareAmministrazione Fiduciari beni mobili e immobiliAmministrazione Fiduciari beni esteri
“Il modo migliore per scoprire se ci si può fidare di qualcuno è di dargli fiducia” (Ernest Hemingway)
I servizi fiduciari, resi ai sensi della legge n. 1966/1939, vengono prestati per il tramite di uno specifico contratto di mandato, con il quale Galvani Fiduciaria viene incaricata dell’amministrazione dei beni, assumendo a proprio nome l’intestazione degli stessi. Nell’ambito di tale rapporto contrattuale, il Cliente rimane proprietario esclusivo dei beni affidati e ne mantiene il completo controllo. L’attività di amministrazione dei beni nell’ambito del servizio fiduciario è esclusivamente “statica”: ciò significa che Galvani Fiduciaria non può compiere alcun atto di disposizione sui beni oggetto di mandato se non dietro specifica istruzione da parte del cliente. La gamma di servizi fiduciari offerti da Galvani Fiduciaria comprende:
Il servizio è relativo all’intestazione fiduciaria di azioni (quotate e non), quote di Srl, partecipazioni in società di persone (non comportanti la responsabilità illimitata del socio), obbligazioni italiane ed estere, nonché dei diritti di usufrutto e di nuda proprietà.
Nell’ambito di questo servizio, il cliente può optare per rimanere intestatario dei beni che vengono amministrati da Galvani Fiduciaria allo scopo di operare come sostituto d’imposta sui redditi di capitale e diversi di natura finanziaria generati dai beni stessi. Lo strumento si dimostra particolarmente versatile in tutti i casi in cui la natura del bene o l’ordinamento estero in cui lo stesso è situato non consentono o rendono particolarmente gravosa la formale intestazione dello stesso alla fiduciaria.

Il servizio prevede l’intestazione fiduciaria e l’amministrazione statica di valori finanziari, dossier titoli, conti correnti presso intermediari finanziari ed esteri.

Nell’ambito del servizio rientrano inoltre le attività di intestazione fiduciaria e amministrazione statica di contratti di gestione individuale di portafogli di investimento, intestazione fiduciaria di contratti di assicurazione italiani ed esteri, compravendita di titoli e valori, amministrazione fiduciaria di titoli a garanzia delle parti o di terzi.

Amministrazione Fiduciaria di beni esteri

Questo servizio, la cui richiesta è in continuo aumento, prevede l’intestazione fiduciaria di beni esteri al fine di sollevare il cliente da tutti gli adempimento di carattere fiscale connessi e derivanti dal possesso di attività all’estero. L’affidamento dei beni esteri alla fiduciaria consente, infatti, di trasferire alla stessa tutti gli adempimenti in materia di monitoraggio fiscale che altrimenti graverebbero sul cliente, primo fra tutti la compilazione del quadro RW del Modello Unico. Galvani Fiduciaria provvede inoltre al calcolo delle imposte Ivie ed Ivafe.

Altre risorse sui servizi fiduciari

Questo servizio ti interessa? Contatta uno dei nostri professionisti

Compila il modulo qui sotto, ti ricontatteremo il prima possibile