Il 19 luglio a Padova – dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – si terrà un convegno dal titolo “La fiscalità dell’arte: profili di criticità, tutele e vantaggi” organizzato dall’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova con il coordinamento scientifico della Commissione Fiscale domestico e rapporti internazionali ODCEC Padova.

Il tema principale del convegno sarà legato agli aspetti tributari e giuridici che concernono il mercato delle opere d’arte e beni culturali. Saranno prese in considerazione tutte le possibili tutele offerte e gli elementi di vantaggio, senza tralasciare le criticità.

Il convegno sarà introdotto e moderato da Alessandro grassetto, coordinatore Commissione Fiscale domestico e rapporti internazionali ODCEC di Padova.

Durante l’evento interverranno diversi esperti del settore. Il dott. Montefameglio, Presidente della Commissione “Tutela Patrimoni – Rapporti Contrattuali Tipici ed Atipici (Trust ed altro)” presso l’ODCEC di Bologna, si soffermerà sull’aspetto delle segregazioni in trust, con un intervento dal titolo “Focus: Le segregazioni in trust quali donazioni indirette: aspetti civilistici e trattamento tributario”.

La partecipazione al convegno è gratuita ed è valida ai fini della FPC dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Ci si può iscrivere esclusivamente attraverso il Portale della FPC.

 

Iscriviti al Convegno

 

Scarica la locandina